Il parco nazionale più famoso del mondo
© AirPano LLC/Amazing Aerial Agenc
Parchi nazionali degli Stati Uniti d'Ame
Più di 4 milioni di turisti fanno visita ogni anno al Parco Nazionale di Yellowstone, ma solo una piccola percentuale può vederlo così, cosparso di neve e avvolto dal silenzio. In inverno, infatti, il parco diventa un luogo tranquillo e mette in mostra tutte le sue caratteristiche idrotermali, come la Grand Prismatic Spring, il punto più fotografato di Yellowstone, che normalmente è contraddistinto dai colori dell’arcobaleno.
Yellowstone è stato fondato nel 1872 dal presidente Ulysses S. Grant, ed è il parco nazionale più antico del mondo. Oggi ce ne sono 63 negli Stati Uniti, luoghi fantastici in cui è possibile ammirare i vulcani delle Hawaii, le sequoie giganti della California, il Grand Canyon e il desolato paesaggio lunare delle Badlands.
Il Parco Nazionale di Yellowstone si estende su una superficie di 8983,18 km², un'area maggiore di quella dell'intera Corsica, che comprende laghi, canyon, fiumi, montagne, cascate, e una carismatica fauna composta da bisonti, lupi, alci e orsi grizzly. Ma il vero punto distintivo del parco sono le sue sorgenti idrotermali, ce ne sono più di 10.000 in totale. Se stai pianificando una visita qui ricorda di comprare i biglietti in anticipo. Questo quest’anno si celebra il 150esimo anniversario del parco e sono previsti numerosi eventi, ma anche tanti visitatori.
Related Images
Today on Bing

Duomo di Milano, Milano, Lombardia
