Alberi nella Foresta di Wychwood vicino Chipping Norton nello Oxfordshire, Inghilterra
© Frederick Ardley/Getty Image
Chi si nasconde in questo bosco?
Halloween va celebrato a dovere, e il modo migliore per farlo è visitare un bosco infestato dagli spettri (e da chissà cos’altro). Oggi, quindi, facciamo un giro a Wychwood, una foresta inglese con un retroscena lugubre. Chi ha visitato la foresta narra di incontri spaventosi e fenomeni inspiegabili, come voci di bambini che si lamentano, rumori di carrozze trainate da cavalli e peggio ancora presenze inquietanti mai effettivamente manifestatesi.
Tra le tante voci che aleggiano intorno a questo luogo spaventoso c’è quella che riguarda Amy Robsart, il cui fantasma pare abiti nella foresta. Amy, nata più di 500 anni fa, fu la prima moglie di Robert Dudley, conte di Leicester, che a sua volta fu l’amante di Elisabetta I d'Inghilterra. Pare che la donna sia morta in condizioni misteriose per una caduta dalle scale a Cumnor Place, la casa in affitto che condivideva con il marito nell'Oxfordshire mentre quest’ultimo si trovava a corte. Ma è stato un omicidio? Un suicidio? Un semplice passo falso? La storia non finisce qui. Lo spirito di Amy Robsart sarebbe apparso al conte Dudley mentre questi attraversava la foresta di Wychwood, avvisandolo che sarebbe morto entro 10 giorni. E così fu. Teorie e cospirazioni abbondano ancora oggi. Chissà se c’è qualcosa di vero.
In ogni caso, se ti trovi a camminare a Wychwood durante Halloween, o in qualsiasi altra notte, stai lontano dalle donne spettrali premonitrici di terribili avvertimenti. [Nota: questa foto è stata migliorata con l'aiuto di strumenti di generazione di immagini AI.]